Home Cinema

Infinity, 4K con HEVC e Full HD anche su PC

Infinity, il servizio di video streaming online on demand di Mediaset, si evolve e introduce diverse novità sostanziali, che non potranno che fare piacere a tutti i clienti, motivando anche chi ancora non l'ha fatto, a provare questo servizio.

La prima notizia è la disponibilità dei contenuti Warner in streaming in risoluzione nativa 4K per tutti gli utenti che posseggano un TV Samsung di ultima generazione con supporto alla risoluzione 4K appunto.

Se temete però che usufruire di un tale servizio richieda una banda Internet incredibilmente ampia vi sbagliate. Normalmente infatti la maggior parte dei competitor utilizza una codifica di tipo H.264 che non consente di raggiungere alti livelli di compressione, richiedendo così larghezze di banda eccessive per godere di film ad altissima risoluzione.

Infinity viceversa, utilizza il nuovo standard HEVC H.265 e una tecnologia adattiva: in questo modo, per usufruire dei contenuti basteranno addirittura connessioni da 4 o 7 Mbps, che chiunque ha a disposizione.

main main inf 4k

La seconda, rilevante novità, riguarda invece tutti gli utenti, a prescindere dalla dotazione tecnologica e si chiama Infinity Première. Presto il canale streaming di Mediaset inizierà infatti a mettere gratuitamente a disposizione contenuti Warner provenienti dal canale a pagamento, al ritmo di un titolo a settimana.

L'ultima novità riguarda i PC, sui quali a breve i contenuti saranno finalmente disponibili in formato Full HD.

Infinity è disponibile in pratica su quasi tutte le piattaforme e i dispositivi esistenti, dai TV, attraverso diverse tecnologie, dai widget all'HTML a seconda del dispositivo, alle app per smartphone e tablet di tutte le marche e con uno dei sistemi operativi più diffusi, fino alle principali console, sia fisse che mobili, ai decoder TV del digitale terrestre, alle Internet Key e alle Chromecast ed offre anche un vantaggio chiave rispetto alla concorrenza, la possibilità di salvare i contenuti acquistati in locale tramite download. Vi serve ancora qualche altra ragione per provare questo servizio?