Informazioni sul sistema

Come un giovane ragazzo con un quoziente intellettivo sopra alla media pieno di risorse, la Microsoft Xbox offre un grosso potenziale nascosto ed inutilizzato. THG ha scaricato una versione dell'Xbox Media Center e l'ha installato in una Xbox moddata da FriendTech. Scopriamo assieme le potenzialità di una Xbox così modificata.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Informazioni del sistema

System Information

Possono essere visualizzate informazioni generali sul sistema

HDTV

Come potevamo aspettarci, la visualizzazione di una versione HDTV del trailer di “Van Helsing” a 1280x720 ha facilmente portato la CPU a 740 MHz al limite delle sue possibilità. Questa è la classica situazione in cui entra in gioco la modalità Turbo: a 1480 MHz è stato tranquillamente possibile visualizzare senza complicazioni tutti i trailer a nostra disposizione.

Conclusioni

Mentre le performance dei DVD da salotto di fascia alta possono esser di buon livello, le funzionalità che mettono a disposizione sono molto limitate. Non esiste nessuna soluzione che si avvicina alle capacità dell’Xbox Media Center. Fortunatamente l’XBMC, una Xbox moddata completa di telecomando e cavo A/V è disponibile ad un prezzo abbastanza conveniente.

Inoltre, ci giunge notizia che gli sviluppatori dell’XBMC stanno lavorando ad una versione che potrebbe donare a Windows le stesse funzionalità viste finora.

Nel frattempo, l’inevitabile evoluzione dei sistemi futuri che permetteranno una gestione totale dei file multimediali ha un po’ di tempo per cercare di battere l’ottimo e imbattibile rapporto prezzo/prestazioni che caratterizza ora una Xbox moddata.