Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Se siete in cerca di una proposta vantaggiosa per passare su fibra ottica, ammesso ovviamente che abitiate in una delle città già raggiunte dal servizio FTTH, Infostrada ha una proposta per voi: si chiama Fibra 1000 e prevede connessione fino a 1 Gbps e SIM dati con 100 GB di traffico ogni mese, a un costo di 19,90 euro al mese per chi si abbona online entro il prossimo 17 settembre. Inoltre allo stesso prezzo è disponibile anche Fibra 1000 Unlimited Affari, per possessori di Partita IVA, con chiamate illimitate.

Vediamo più in dettaglio di cosa si tratta:

  • Navigazione con fibra ottica fino a 1 Giga in download (nelle zone raggiunte dalla connessione FTTH, altrimenti in FTTC 100 o 200 Mbps in download e 20 in upload). Sulla pagina ufficiale dell'offerta trovate anche l'elenco delle città servite e un tool per controllare se siete già cablati in FTTH.
  • SIM dati abbonamento con 100 GIGA da aggiungere agli smartphone di famiglia e disponibili da subito anche durante l'attivazione della linea fissa.
  • Offerta in Fibra FTTH disponibile nelle città di Bari, Bologna, Bresso, Buccinasco, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Genova, Milano, Napoli, Opera, Orbassano, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Pioltello, Prato, Rozzano, Segrate, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Torino, Udine, Venaria Reale, Venezia, Vimodrone.

fibra 1000 JPG

L'attivazione è gratuita, mentre il modem è in vendita abbinata al costo di 5 euro al mese per 48 mesi. Per quanto riguarda il diritto di recesso, il cliente potrà esercitarlo dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni successivi all'attivazione del Servizio. Qualora invece il cliente receda dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l'operatore della sua volontà di recedere.

Sarà possibile recedere utilizzando la modulistica presente sul sito ufficiale Wind oppure tramite comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere.

La richiesta potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali:

  • Lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
  • PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
  • Punto vendita Wind di proprietà
  • Chiamata al 155