Instagram sta valutando l'ingresso nel mondo degli NFT

Il CEO di Instagram ha affermato che la piattaforma di social media sta esplorando attivamente come rendere gli NFT più accessibili.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il CEO di Instagram Adam Mosseri ha detto che il gigante dei social media sta "esplorando attivamente" l'industria NFT. "Niente da annunciare ancora, ma stiamo sicuramente esplorando attivamente gli NFT e il modo in cui poterli rendere più accessibili a un pubblico più ampio", ha dichiarato Mosseri tramite il suo account Instagram la scorsa settimana.

"Penso che sia un posto interessante in cui poter agire... e anche un modo per aiutare i creatori", ha aggiunto Mosseri. I commenti del CEO seguono un anno in cui la piattaforma di social media ha già iniziato a dilettarsi nello spazio NFT, così come nel più ampio spazio crittografico.

A maggio, Instagram ha ospitato un panel per i creatori di NFT. Il panel faceva parte della "Creator Week" inaugurale della piattaforma di social media, progettata per aiutare i creatori a far crescere il loro seguito e monetizzare le loro piattaforme.

L'evento era solo su invito, ma alcune sessioni erano disponibili pubblicamente. All'inizio di questo mese, ex dirigenti di Instagram, Tinder e Stripe hanno annunciato un fondo crittografico da 50 milioni di dollari, chiamato Chapter One, che si concentrava sul design e sulla fornitura di consigli pratici ai fondatori. "Ci sono molte cose che hanno funzionato in Web2 che potrebbero essere incorporate in Web3", ha dichiarato Jeff Morris, ex VP of product di Tinder e co-fondatore di Chapter One.