Installare e rimuovere il software
Ok, ora quando avvierete Linux e SSH nella vostra Xbox dovreste vedere una cartella di nome samba_share . Tutto quello che inserirete in questa cartella sarà disponibile sul vostro NAS.
Ora è il momento di installare un po' di software. Debian dispone di un utile comando per installare del software che controlla tutte le periferiche. Ora installeremo Samba per abilitare il filesharing, e Swat per avere un buon GUI con cui configurare Samba.
Dal momento in cui installeremo il BitTorrent TorrentFlux, ci serviranno anche programmi come Apache webserver, MySQL database, e PHP4 come linguaggio di scrittura. Anche se non essenziale installeremo anche phpmyadmin il web-based GUI per amministrare il database MySQL.
- apt-get update upgrade
- apt-get install samba
- apt-get install swat
- apt-get install apache
- apt-get install mysql-server
- apt-get install php4
- apt-get install phpmyadmin (facoltativo)
Inoltre questa è una installazione headless e potrete liberare un po' di RAM rimuovendo i moduli X-Windows. Per far ciò digitate i seguenti comandi:
- dpkg --purge xfs
- dpkg --purge x-window-system
- dpkg --purge xdm
- apt-get remove lpr
Ora, assumendo che tutto sia andato bene, dovreste avere un LAMP web server pronto all'uso! Nel web browser del vostro PC andate su http://ip_address/ (dove ovviamente inserirete l'indirizzo IP della vostra Xbox) e dovreste vedere una schermata che vi dirà che la pagina è in costruzione.