Home Cinema

Installazione e Configurazione

Pagina 2: Installazione e Configurazione

Installazione e Configurazione

Il CD di installazione contiene tutti i programmi e i driver. Il processo di installazione è standard, senza sorprese – sarà semplicemente sufficiente inserire il CD e seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo. Alla fine del processo di installazione, sarà necessario riavviare il computer.

Installation And Configuration

Pinnacle si è impegnata per facilitare l’installazione del proprio prodotto il più possibile. Dopo aver riavviato il sistema, un assistente PCTV si occuperà di controllare che l’installazione sia andata a buon fine, oltre a controllare che il proprio PC sia in grado di far funzionare le applicazioni senza problemi.

Vi raccomandiamo caldamente di installare la versione 2.02.214 del software. Se sul CD di installazione è presente una versione più datata, vi suggeriamo di collegarvi al sito di Pinnacle (www.pinnaclesys.com) e scaricare quella aggiornata. La versione 2.01.191 che abbiamo ricevuto è parsa instabile e ha creato alcuni problemi di funzionamento.

Installation And Configuration

Ora è giunto il momento di configurare il MediaCenter. Oltre a regolare le opzioni audio e video – monitor computer o TV, 4:3 p 16:9, livello di contrasto e altro – in questo stadio è necessario che il software rilevi automaticamente i canali TV.

Installation And Configuration

Il riconoscimento dei canali TV può essere svolto sia manualmente che automaticamente tramite lo scanner integrato. Sarà sufficiente scegliere la nazione e il tipo di connessione (antenna o cavo), dopodichè il software si occuperà di rilevare i canali disponibili.

Installation And Configuration

Infine, diamo un’occhiata a due funzioni particolarmente interessanti: TimeShift e registrazione. Il TimeShift permette di interrompere un programma TV e riprendere in seguito la visione; il programma registrerà la trasmissione in un file temporaneo sull’hard disk. Per controllare lo spazio utilizzato dalla funzione TimeShift, è possibile regolare la dimensione massima del file temporaneo o il tempo massimo di registrazione.

Per la registrazione, sono disponibili quattro livelli qualitativi:



















  VCD SVCD DVD Long DVD
CompressioneMPEG1MPEG2MPEG2MPEG2
Transfer rate1.152.53.56.0
Risoluzione352×288480×576352×576720×576

Scegliendo il formato VCD potrete salvare spazio sull’hard disk, ma perderete molta qualità, mentre il formato DVD offre un’ottima qualità, ma necessita di molto spazio. Di default, è abilitato il formato DVD Long, che offre un buon compromesso tra qualità e spazio utilizzato.

Tutte le regolazioni sono accessibili tramite l’interfaccia del MediaCenter, e possono essere cambiate anche tramite il telecomando.