Installazione, seconda parte

Nella prima parte di questa guida abbiamo mostrato, passo a passo, come assemblare un PC partendo dai singoli componenti. In questa seconda parte, mostreremo come impostare il BIOS e come installare il sistema operativo, Windows Vista o Windows XP.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Installazione, seconda parte

Dopo un riavvio, inizia la seconda parte dell'installazione, questa volta con un'interfaccia grafica. Dopo alcuni minuti dovremo inserire alcuni dati.

Prima di tutto bisogna inserire le informazioni internazionali: formato dei dati, ora e data, layout tastiera, etc. Se state installando la versione italiana del sistema operativo, non dovrete apportare modifiche, a meno che non abbiate particolari esigenze, come la configurazione di una tastiera non italiana.

La prima richiesta riguarda le informazioni internazionali.

I dati si modificano tramite alcuni semplici menù a tendina, ed ora è possibile usare il mouse. Se tutti i dati sono corretti (molto probabilmente andranno bene quelli preimpostati), cliccate sul tasto [Avanti].

Schermata di esempio - molto probabilmente non dovrete modificare questi parametri: in Opzioni Internazionali potrete cambiare il metodo di visualizzazione dell'ora, valuta, etc.

Schermata di esempio - molto probabilmente non dovrete modificare questi parametri: tramite un menù a tendina è possibile effettuare le varie scelte.

Schermata di esempio - molto probabilmente non dovrete modificare questi parametri: dalla schermata "lingue" è possibile selezionare una lingua differente o un layout diverso per la tastiera.

Schermata di esempio - molto probabilmente non dovrete modificare questi parametri.

Schermata di esempio - molto probabilmente non dovrete modificare questi parametri.