Intel va per i 64 bit

È ufficiale: durante il proprio discorso Craig Barret, CEO di Intel, ha annunciato che Intel offrirà estensioni a 64 bit per i propri processori server esistenti x86. A cominciare dal prossimo trimestre, Intel lancerà il "Nocona", basato sul processo produttivo a 90 nanometri, che supporterà applicazioni server sia a 64 che a 32 bit. Continua inoltre la campagna sulla Digital Home sul ruolo che "Intel Inside" è destinato a coprire.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Intel va per i 64 bit

Normalmente è AMD che opta per la tecnologia Intel, come fece durante i giorni delle SSE2. Questa volta, Intel ha seguito AMD dichiarando il proprio supporto ufficiale alla computazione a 64 bit. Comunque, ed è un grosso "comunque", il messaggio di Intel riguardo al fatto che non c'è necessità di applicazioni a 64 bit per i desktop è invariato. Intel lancerà Xeon e Prescott (versione per server entry level) progettati per applicazioni server a 64 bit.

Prestazioni ed Efficienza Energetica con DDR2

FB stands for Fully Buffered.

FB sta per Fully Buffered.

La tecnologia DDR2, che non avrà alti volumi di produzione fino alla fine dell'anno, è tuttavia pronta per il decollo.

Una DIMM DDR2 assomiglia a un comune modulo DDR. Da quel punto di vista non differisce molto perfino dalle vecchie DRAM. Oltre a una miriade di caratteristiche di miglioramento delle prestazioni, DDR2 offre un packaging diverso (solo BGA) e un voltaggio operativo ridotto a 1,8 V. Le DDR2 400 saranno montate a supporto di blade server e applicazioni mobile. Le immagini che seguono mostrano alcuni dettagli.

Performance And Energy Efficiency With DDR2

Performance And Energy Efficiency With DDR2