Internet a 105 Mbps nelle case statunitensi!

Comcast ha promesso che da giugno sarà attivo il suo nuovo servizio Extreme 105 in tutte le più grandi città statunitensi. Si parla di 105 Mbps in download e 10 Mbps in upload. L'offerta fa parte di un pacchetto triple play.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il sogno di un accesso a Interner a 105 Mbps potrà realizzarsi per più di 40 milioni di utenti statunitensi grazie al provider Comcast. Il nuovo servizio Extreme 105 da giugno sarà attivato a San Francisco, Seattle, Portland, Denver, Chicago, Miami, Washington D.C., Philadelphia, Boston, e altre città. Insomma, nessuno potrà più lamentarsi delle prestazioni della propria connessione Internet, a patto comunque di essere disposto complessivamente a pagare quasi 200 dollari al mese.

Comcast Extreme 105

L'offerta 105/10 (download/upload) infatti è riservata solo ai clienti Triple Play, che quindi decidono di abbonarsi a telefono, Internet e TV. I costi d'istallazione sfiorano invece i 250 dollari e prevedono la consegna di un "wireless home networking gateway" che di fatto dovrebbe estendere la copertura del segnale a tutta la casa. 

Il servizio Comcast è senza dubbio all'avanguardia per il mercato statunitense e consentirà di godere di servizi innovativi come ad esempio lo streaming di film in alta risoluzione, ma anche condivisione di contenuti multimediali ad alta velocità. Difficile prevedere l'accoglienza: al cambio sono ben 138 al mese!