Internet a Casa con 3 Italia: si parte da 3 euro al mese

3 Italia offre ai suoi clienti TOP il nuovo servizio Internet a Casa. La versione con WebCube a 21 mega costa 3 euro al mese, mentre quella a 64 mega ne costa 6. La soglia mensile è di 3 GB, mentre oltre soglia si pagano 90 centesimi ogni 500 MB.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

3 Italia ha presentato la nuova offerta wireless broadband Internet a Casa. Si rivolge a tutti i clienti che attivano o che sono già in possesso di un abbonamento TOP di 3 con chiamate, SMS, Internet e smartphone (quando previsto) inclusi nel canone mensile.

Per tutti questi cliente sarà possibile avere il router WebCube a 21 mega e 3 GB inclusi con 3 euro in più al mese. Con ulteriori 3 euro, cioè con 6 al mese, è invece disponibile il WebCube a 42 mega, sempre con 3 GB di traffico inclusi. L'abbonamento dovrà essere attivo per almeno 30 mesi. Il traffico extra soglia costa 90 centesimi ogni 500 MB.

WebCube

"WebCube è un prodotto progettato da 3 Italia e consente di collegare in Wi-Fi fino a 5 dispositivi contemporaneamente (ad esempio: PC, ultrabook, tablet, smartphone, TV, console, ecc.)", sottolinea il comunicato ufficiale. "Rispetto all’ADSL, WebCube non ha costi d'installazione, ha un canone più conveniente ed è plug&play: basta inserirlo in una presa di corrente per navigare da subito in tutta libertà con la rete veloce di 3".

Con tale offerta, sarà possibile navigare anche nelle aree in digital-divide non raggiunte dall’ADSL; la rete 3 ormai copra circa il 94% del paese. I dispositivi WebCube sono "Operator Lock", e funzionano solo sotto copertura rete HSPA e UMTS; non è possibile utilizzarli in Roaming nazionale ed internazionale.