Interviste a Uomini e Donne in Fiera!

L'industria informatica e quella della consumer electronics stanno convergendo, e il punto di convergenza è sicuramente l'immagine. TV e monitor diventano sempre più grandi, mentre i consumatori aborrano sempre più gli schermi con tubo catodico.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Interviste a Uomini e Donne in Fiera!

Man-And-Woman-In-The-Aisle Interviews

Abbiamo chiesto ad alcuni visitatori incontrati nei corridori quali siano le apparecchiature dei loro sogni. Servirà a dare una buona idea dei desideri, quelli reali, dei partecipanti di quest'anno.

Jörg (Dortmund / Germania)

Ho una TV CRT e un monitor 17" LCD. siccome vivo in un piccolo appartamento, mi piacerebbe avere perlomeno uno scherno LCD da 30 pollici per la tv e per il PC. Mi sembra però che i prezzi siano ancora troppo alti.

David (Berlino / Germania)

i miei sogni si sono realizzati, siccome ho installato un ottimo impianto home cinema. Possiedo una decorre satellitare, una Xbox, un Media Center e un lettore Dvd di fascia alta. Ho collegato la Xbox direttamente al router Wi-Fi e in maniera wireless al PC, così posso vedere i video che stanno sul computer. ho comprato anche un amplificatore Cambridge Audio e possiedo uno schermo LCD TV Sharp oltre a un video proiettore Toshiba. C'è voluto qualche mal di testa per collegare tutto, in particolare usando i connettori YUV.

Françoise (Parigi / Francia)

Sono un professionista della grafica, quindi sono particolarmente interessato agli schermi di grandi dimensioni. Attualmente posseggo un monitor a tubo catodico da 19 pollici. Mi sposterei volentieri su uno schermo LCD della stessa dimensione, ma vorrei attendere. Il prezzo è ancora leggermente troppo elevato, i colori non sono ancora abbastanza realistici, e la risoluzione 1280 è troppo bassa. Non ho visto niente di adeguato per le mie tasche qui al CeBIT, visto che gli schermi grandi ad alte risoluzioni costano sempre parecchio. Per quanto riguarda la TV, ho una buona 4:3, ma devo ammettere che non sono un fanatico di film e animazione.

John (Manchester / Regno Unito)

Lavoro nell'IT, e casa mia e che piena di apparecchiature. Ho due monitor collegati al mio computer,1 noce retti da 17 pollici e un altro sempre da 17 pollici ma LCD. Ora vorrei costruirmi un cinema casalingo basato sul PC. Mi serve uno schermo, e opterei per un plasma da 42 pollici. Trova che l'immagine sia superba, inoltre avrei abbastanza angolo di visione per utilizzarlo al meglio nel mio salotto. Ho comunque visto alcuni proiettori DLP a retro proiezione qui fiera, e anche se occupano un po' di spazio, devo ammettere che l'immagine non può essere battuta. Da quel punto di vista trovo che le TV LCD siano, francamente, terribili.

Michal (Cracovia / Polonia)

In Polonia gli schermi piatti sono ancora troppo costosi, soprattutto per gli studenti come me! Collegato al mio pc ho uno schermo da 15 pollici, con il quale guardo anche la televisione. Il mio sogno sarebbe possedere uno dei nuovi 19" ultraveloci, siccome sono appassionato di fragging. Avrei comunque bisogno di accompagnarlo con una scheda video nuova...

Veronica (Padova)

Sono al CeBIT siccome mi occupo di vendite per un'azienda, ma non ci capisco niente di tecnologia. A casa abbiamo un grande televisore Sony a schermo piatto, e per ora non lo cambierei. per quanto riguarda il computer, ho uno schermo LCD, ma in realtà lo usa il mio ragazzo. Io uso il portatile che porta avanti e dietro tra casa e ufficio.

Jeroen (Haarlem / Olanda)

Attualmente possediamo una TV a tubo catodico da 32" (82 cm) 4:3. Mi piacerebbe passare a HDTV per il progressive scan e per vedere i primi DVD HD. Il mio sogno sarebbe un plasma da 50 pollici, ma non riuscirei a pagare nemmeno l'affittodell'appartamento dove mettercelo. Per quanto riguarda il computer, sarei più che lieto di avere un LCD Eizo da 17" in sostituzione del mio vecchio monitor CRT.