Invisible: il singolo degli U2 gratis su iTunes contro l'AIDS

Gli U2 hanno deciso di rendere disponibile Invisible, il loro ultimo singolo, gratuitamente per una giornata. Per ogni brano scaricato Bank of America donerà un dollaro al fondo mondiale per la lotta contro l'AIDS, la tubercolosi e la malaria.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Invisible è il nuovo singolo degli U2 e si potrà scaricare gratis su iTunes per un giorno. Il brano sarà disponibile a partire dalla mezzanotte fra domenica e lunedì solo sullo store di Apple e soltanto per 24 ore.

Invisible si potrà scaricare gratuitamente su iTunes per 24 ore

La nuova canzone della band di Dublino sarà presentata durante il Super Bowl grazie a uno spot girato da Mark Romanek, celebre regista di video musicali di band e artisti del calibro di Coldplay, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers e molti altri. Il brano degli U2 servirà anche a inaugurare una collaborazione fra (Red), marchio fondato dal frontman della band a fini umanitari, e la Bank of America.

Grazie a questa partnership ogni volta che il brano sarà scaricato Bank of America donerà un dollaro a Product Red, fino ad arrivare alla cifra di 2 milioni di dollari. Il ricavato servirà a rimpinguare le finanze del fondo mondiale per la lotta contro malattie come l'Aids, la tubercolosi e la malaria.

Se vi piacciono gli U2 potreste prendere due piccioni con una fava: una canzone in più per la vostra collezione e una buona azione per i meno fortunati. Per ulteriori informazioni e per essere fra i primi a scaricare Invisible vi consigliamo di tenere d'occhio il conto alla rovescia sul sito ufficiale di (Red).