iPhone con iChat, il primo di due?

Ancora indiscrezioni sul progetto iPhone di Apple

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Quando si nomina Apple ci viene sempre in mente una serie di parole: mistero, creatività, iPod Video, iPhone.

Come spesso ci capita negli ultimi mesi, ci tocca parlare di iPhone. “Ci tocca” perchè preferiremmo parlare di un prodotto tangibile, più che di qualcosa di aleatorio, che c'è ma non esce, ma se esce segnerà una rivoluzione. Le ultime su iPhone parlavano di due modelli e di un ordine di produzione commissionato a Foxconn, conosciuta anche come Hon Hai Precision Industry.

Si parla ancora di due modelli e a farlo è l'analista Shaw Wu.

Secondo Wu il secondo modello di iPhone potrebbe essere simile a uno smartphone e verrebbe brandizzato come "iChat mobile". In sintesi si presenterebbe come un telefonino con capacità di instant messagging e possibilità di lavorare con iTunes.

http://www.tomshw.it/articles/20060803/ichat_mob2.jpg

http://www.tomshw.it/articles/20060803/ichat_mobile.jpg

Due immagini, circolate tempo fa e ritenute dei falsi. Chissà.....

Secondo l'analista l'iChat mobile sarebbe ancora in uno stadio primordiale, ovvero sarebbe più nelle teste dei geniacci di Cupertino che nelle catene di montaggio di Foxconn.

E allora al lancio potremmo avere un solo iPhone, dotato di display da 2.2", camera da 3 Megapixel e piena integrazione con iTunes. L'evento papabile per la presentazione potrebbe essere il Macworld Expo che si terrà dall'8 al 12 gennaio a San Francisco, ma tutto questo è ancora più un rumor che una mezza notizia.

Quindi alla fine un solo iPhone? Già, uno solo, purchè esca...in fretta.