Home Cinema

iPod Shuffle, di nuovo i pulsanti e il VoiceOver a 55 €

Pagina 1: iPod Shuffle, di nuovo i pulsanti e il VoiceOver a 55 €

Introduzione

Assieme a iPod Touch e Nano, Apple ha rinnovato anche lo Shuffle, giunto alla quarta generazione. Il design di Apple per questo iPod si è alternato anno su anno. La prima versione, presentata nel 2005, aveva una forma allungata, ed era abbastanza ingombrante. Lo Shuffle 2G, risalente al settembre del 2006, era più squadrato e con dimensioni dimezzate. 

iPod Shuffle 4G – Clicca per ingrandire

Il modello dell’anno scorso riprendeva la forma allungata, ma era molto piccolo, leggero e perdeva i comandi, spostati sulla cuffia. Con il 3G è stato introdotta anche la funzionalità Voice Over, cioè una voce elettronica che aiutava nella navigazione e controllo dei brani. Lo Shuffle ritorna quest’anno in una forma squadrata, e a colpo d’occhio sembra un “ritaglio” della versione 2G. Riguadagna i comandi ma mantiene la funzionalità VoiceOver.

iPod Shuffle 4G – Clicca per ingrandire

Le dimensioni sono pari a 29 x 31,6 x 8,7 mm e pesa 12,5 grammi. È costruito in alluminio, come gli altri iPod. È disponibile in cinque differenti colori (grigio, blu, verde, rosa e oro) e in un’unica capacità, cioè 2 GB. Costa 55 euro.