iRiver iFP 790 e 890: non solo lettori MP3

L'iRiver's iFP-790 e l'iFP-890 sono degli ottimi prodotti ricchi di funzionalità aggiuntive e offrono buone prestazioni. Purtroppo però mostrano ancora alcune debolezze, specialmente per quanto riguarda il software.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Introduction

iRiver continua a sfornare uno dopo l’altro lettori portatili MP3 molto simili tra di loro. Inoltre, la maggior parte di questi lettori MP3 è molto simile al modello Samsung Yepp YP-T5. Perché questo produttore complica sempre di più la scelta degli utenti offrendo una così vasta gamma di prodotti virtualmente uguali ?

Prendiamo per esempio due modelli che abbiamo testato, l’iFP-790 e l’iFP-890. Sono gemelli o dei perfetti cloni ? Per iniziare, ci sono solo cinque differenze: il colore, la posizione dei connettori, le dimensioni, il peso e il prezzo (10€ di differenza). Inoltre, possiamo effettivamente dire che 1 o 2 millimetri o tre grammi di discrepanza siano realmente differenze ? Per questi motivi, abbiamo deciso di concentrarci solo su un modello, l’ iFP-890. Tutto quello che diremo è applicabile anche al modello iFP-790.

Introduction

Introduction