Spazio e Scienze

iRobot Braava jet per i pavimenti di bagno e cucina

iRobot Braava Jet è un nuovo robot per le pulizie dei pavimenti in parquet e piastrelle.

I contenuti tecnologi sono analoghi alla linea Roomba: è in grado di mappare la stanza, evitare gli ostacoli e procedere in autonomia nell'azione pulente. Rispetto all'attuale Braava 240 jet, il nuovo modello è indicato per cucine e bagni. "Copre quasi 24 mq in modalità di pulizia umida/a secco e oltre 18 mq in modalità di lavaggio", sottolinea l'azienda.

Braava jet

Braava jet si affida ai suoi panni di pulitura originali per eseguire diverse operazioni: lavaggio, pulizia umida e pulizia a secco. "I panni per lavare o per pulire in modalità "a umido" contengono un agente di detersione che si attiva a contatto con l'acqua, lasciando un fresco profumo di pulito", prosegue la nota ufficiale. "Il robot, tra l'altro, è molto semplice da usare: basta attaccare il panno Braava jet desiderato e premere il pulsante CLEAN".

Braava jet

Con il panno base per lavare il robot adotterà un metodo a tre passate per rimuovere sporco e macchie dai pavimenti in parquet, piastrelle e pietra. Con la versione umida effettuerà due passate per eliminare lo sporco e la polvere. Con quella a secco passerà sui pavimenti una sola volta, liberandoli da sporco, polvere e peli di animali domestici.

Il Precision Jet Spray e la sua testina di pulitura basculante sciolgono sporco e macchie, mentre i panni di pulizia Braava jet raccolgono e catturano polvere e briciole. Al termine delle pulizie, non sarà necessario neanche toccare il panno sporco: basterà sollevare il robot sopra un cestino della spazzatura e premere il pulsante di rilascio per far cadere il panno direttamente tra i rifiuti.

Nella dotazione di Braava jet è inclusa una batteria agli ioni di litio di lunga durata, un caricabatteria e due panni monouso di ciascun tipo (ad acqua, umido e secco). Sono altresì disponibili panni riutilizzabili e lavabili (acquistabili separatamente). Il prezzo di listino è di 249 euro.