Tom's Hardware Italia
Streaming e Web Service

Iron Fist: la serie TV chiude dopo appena due stagioni

Iron Fist è stato cancellato! Dopo sole due stagioni, la serie Netflix e Marvel chiude i battenti per motivi che non sono stati chiariti.  La serie era da poco tornata sugli schermi con la sua seconda stagione, ma a sorpresa Netflix, ne ha annunciato la chiusura, per motivi che sembrerebbero prescindere però dagli ascolti visto […]

Iron Fist è stato cancellato! Dopo sole due stagioni, la serie Netflix e Marvel chiude i battenti per motivi che non sono stati chiariti. 

La serie era da poco tornata sugli schermi con la sua seconda stagione, ma a sorpresa Netflix, ne ha annunciato la chiusura, per motivi che sembrerebbero prescindere però dagli ascolti visto che, pare, il network e Marvel fossero intenzionate a proseguire le avventure in solitaria dell'eroe.

La notizia è stata diffusa da Deadline, ai cui microfoni Netflix (assieme a Marvel) ha dichiarato quanto segue:

"Marvel's Iron Fist non tornerà per una terza stagione. Siamo tutti orgogliosi della serie e siamo grati a tutti per l'incredibile lavoro, dal cast, ai membri della troupe agli showrunner. Siamo grati ai fan che hanno visto le due stagioni, e per la partnership che abbiamo instaurato (Marvel e Netflix n.d.r) per questa serie. Anche se la serie su Netflix si è conclusa, l'immortale Iron Fist continuerà a vivere."

Anche se la serie è stata cancellata, non è detto che Iron Fist non possa comunque tornare come guest nelle altre serie. Il rapporto tra Netflix è Marvel, infatti andrà avanti ancora un po' grazie alle serie già in sviluppo e che usciranno entro la metà del prossimo anno come l'imminente terza stagione di Daredevil, e la prossima terza stagione di Jessica Jones, per il momento ancora senza data d'uscita. 

Facile che la decisione di tirare i remi in barca per Iron Fist derivi in parte dal feedback degli spettatori, che sin dalla prima stagione si sono detti poco soddisfatti dal risultato, ma anche per l'uscita il prossimo anno della piattaforma streaming di Disney che, ricordiamolo, sancirà la fine dell'accordo tra la società (e dunque anche Marvel) e Netflix.

Possibile quindi che in futuro, Iron Fist e gli altri Difensori tornino, anche con lo stesso cast, direttamente sui servizi streaming di Disney.


Tom's Consiglia

Se le avventure di Iron Fist ti avevano appassionato, potresti continuare a seguire le sue vicende tramite i fumetti.