iSkin eXo - ackNOWLEDGE

Quando quelli della Apple decidono di produrre qualcosa di nuovo, solitamente fanno un buon lavoro. Con la terza generazione di iPod, hanno aggiunto una serie di nuove caratteristiche per aumentarne la funzionalità. Abbiamo inoltre preso in considerazione alcuni accessori molto utili per chi vuole estendere la versatilità dell'iPod.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

iSkin eXo - ackNOWLEDGE

iSkin eXo - ackNOWLEDGE

L'iSkin eXo nei colori indaco e arancione.

Devo ammettere che nonostante adori il mio Apple iPod da 5GB, sono rimasto molto deluso dalle custodie che ho comprato. Ne ho acquistate quattro o cinque, ogni volta con la speranza di trovarne una adatta all'uso che faccio del mio iPod. In nessuno dei casi sono rimasto soddisfatto. Se una, per come è stata realizzata, andava bene in un senso, dall'altra parte creava altri problemi che mi facevano diventare pazzo. Per fortuna, questa situazione frustrante è cambiata quando ho scoperto l' "iSkin", finendo un giorno nel sito dell' iPod Lounge.

Lajo, il produttore della linea iSkin, all'inizio non mi andava molto a genio. Dopo aver guardato per l'ennesima volta il loro sito Web, non ero ancora convinto che fosse la soluzione adeguata per proteggere una periferica costosa e delicata come l'iPod. Nonostante ciò, l'estetica era interessante, così ho preso la decisione e ho ordinato un iSkin con la colorazione verde "ranocchio".

L'eXo è la nuova generazione degli originali iSkin. Fatto di silicone colorato, fornisce una barriera protettiva di 3 mm, tutt'attorno all'iPod. Per poter accedere ai tasti e ai connettori, sono state praticate delle aperture. La forma particolarmente aderente protegge l'iPod molto bene, se comparato con altre custodie. Posteriormente, ci sono numerosi fori per la ventilazione dell'iPod, dato che tende a riscaldarsi durante l'uso regolare e il processo di ricarica.

L'iSkin eXo include anche un proteggi schermo, che consiste in un pannello trasparente che si posiziona sopra al display per evitare graffi e danni vari. Inoltre, è compreso un aggancio da cintura che permette a chi lo utilizza di non doversi tenere l'iPod sempre in mano. Questi due accorgimenti sono stati sviluppati per sopperire alle mancanze della generazione precedente di iSkin. Utilizzare l'iSkin eXo è molto semplice. Per ottenere una perfetta aderenza, cosa per cui sono famosi i prodotti iSkin, basta inserire l'iPod fino a che non siano ben avvolti tutti gli angoli. Non è un'operazione difficile dato che, grazie al design dell'iSkin eXo , è facile ottenere una solida sistemazione. Dopo aver agganciato l'iSkin eXo , si può inserire il proteggi schermo, attraverso l'apertura apposita. Potrebbe servire più di un tentativo per mettere questa protezione, finchè non si sente uno scatto.