Home Cinema

Ixoost, a Modena suonano le marmitte: che musica!

Ixoost è una piccola realtà, una start-up nata nel modenese, che ha voluto abbinare automobili, musica e tecnologia, in un prodotto bello da vedere, se non sorprendente, che vuole soddisfare occhi e orecchie. 

Si tratta di una docking station per iPod e iPhone, che usa le marmitte delle auto come supporto per gli altoparlanti e cassa di risonanza. Non sono marmitte e silenziatori qualsiasi, ma pezzi realmente usati su macchine da corsa. Tutto il sistema viene assemblato con pezzi pregiati, inserti in pelle, viti in ergal e il sitema di twitter con cupola in seta è abbinato a un subwoofer in bass reflex e alcuni crossover per la corretta gestione dei tagli di frequenza.

Ma Ixoost non è un prodotto nato per soddisfare in prima istanza gli audiofili, ma per chi vuole un prodotto di lusso. Infatti si parla di 5000 euro come prezzo di partenza, costo che può lievitare facilmente con le personalizzazioni, in grado di rendere ogni prodotto unico. Vi lasciamo raccontare questi prodotti dal suo ideatore, Matteo Panini, in questo video.