Jabra BT620S: sempre attuale

Il Bluetooth si fa strada anche nel mondo dei lettori, grazie al profilo A2DP con cui è possibile inviare un segnale audio stereo. Ogni produttore usa tale tecnologia nelle proprie cuffie, con risultati più o meno felici. Abbiamo quindi messo a confronto numerose cuffie Bluetooth, dai prezzi molto diversi, per aiutare nella scelta chi è stanco delle tradizionali cuffie con i fili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Jabra BT620S: sempre attuale

Jabra può essere considerato uno dei precursori del Bluetooth stereo, infatti il BT620S è stata una delle prime cuffie disponibili sul mercato. Queste cuffie aperte montate su un archetto hanno un design molto classico e risultano molto piacevoli da indossare. Non si è mai infastiditi durante l'ascolto, al punto tale che dopo un po' di tempo quasi ci si dimentica di averle addosso. A differenza dei modelli appena visti, il BT620S monta i pulsanti su entrambe le cuffie, piuttosto che su una sola. I tasti sono facilmente accessibili e permettono di comandare efficacemente a distanza il lettore musicale. Il BT620S offre un suono dolce, con toni alti chiari e precisi. I bassi sono piacevoli, anche se i toni più cupi mancano di profondità. Da sottolineare l'eccellente autonomia.

Il Jabra BT620S tutt'ora si difende dalla concorrenza, grazie ad un buon confort e ad una piacevole resa audio. Voluminoso e pesante, è secondo soltanto al Sony DR-BT21G che viene venduto allo stesso prezzo.

Caratteristiche

  • Tipo: cuffie aperte
  • Bluetooth: 1.2
  • Profili: A2DP, AVRCP, HSP, HFP
  • Peso: 100 g
  • Autonomia: 12 ore di ascolto
  • Prezzo medio: 110 euro