Jabra Talk 2, il nuovo auricolare dalla grande autonomia

Jabra ha presentato Talk 2, un auricolare wireless caratterizzato da comfort elevato e ottima autonomia, ad un prezzo contenuto.

Avatar di Alessio Amoruso

a cura di Alessio Amoruso

Jabra Talk 2 è il nuovo auricolare Bluetooth 4.0 presentato dal produttore danese. Caratterizzato da un design moderno, è pensato per adattarsi alle esigenze dei business men che spendono parecchio tempo in chiamate in mobilità e hanno la necessità di avere le mani libere. Proprio per questo motivo l'azienda si è concentrata su due aspetti particolari per realizzare queste cuffie.

Jabra Talk 2 product 2016 01

La prima caratteristica essenziale è il comfort. Infatti l'auricolare dovrebbe essere comodo da indossare anche per sessioni prolungate. Grazie al peso di soli 8.5 grammi e ai vari cuscinetti flessibili in dotazione, realizzati in EarGel, è possibile ottenere una vestibilità adatta al proprio orecchio. Questo si traduce anche in una miglior resa audio e una riduzione del rumore di fondo che restituisce maggiore chiarezza in chiamata.

La seconda caratteristica è l'autonomia. La casa promette una batteria interna in grado di coprire tutta la giornata lavorativa. Con una singola ricarica si arriverà a coprire fino a 9 ore di conversazione in qualità HD o di riproduzione musicale e fino a 9 giorni di tempo di standby.

Non mancano ulteriori accorgimenti tecnici che rendono queste cuffie molto smart. Una di queste è la tecnologia proprietaria realizzata da Jabra. Si tratta del Multiuse, un sistema che permette di collegare l'auricolare a più dispositivi contemporaneamente. Nel caso in cui fossimo impegnati in una conversazione e dovesse arrivare una nuova chiamata, l'utente verrà avvisato e sarà possibile scegliere se accettare o rifiutare la conversazione. Inoltre è garantito il supporto agli assistenti vocali Google Now e Siri.

L'unico tasto fisico presente è quello a scorrimento posto sul fianco. Sono presenti anche due LED dedicati a notificare lo stato di carica della batteria e la connessione Bluetooth. Tuttavia, secondo l'azienda, l'auricolare deve essere indossato e poi dimenticato. Infatti l'auricolare potrà interfacciarsi con l'applicazione mobile Jabra Assist. Si tratta di una app disponibile per dispositivi iOS e Android che permette di avere un maggiore controllo sulle cuffie.

jabra 3

Sarà possibile verificare lo stato della carica della batteria o ottenere uno storico del tempo di utilizzo. Inoltre in caso di smarrimento, sarà possibile ricorrere alla funzione Find My Jabra. Con l'utilizzo dell'auricolare, viene memorizzata anche l'ultima posizione conosciuta. Questo permetterà di visualizzarla sulla mappa e attivare un suono per velocizzare la ricerca. Jabra Talk 2 sarà disponibile a partire da marzo 2017 al prezzo di 29,99 euro.

Jabra Talk Bluetooth Headset, Nero Jabra Talk Bluetooth Headset, Nero
  

Jabra Stealth Auricolare Wireless (NFC, Bluetooth 4.0), Nero Jabra Stealth Auricolare Wireless (NFC, Bluetooth 4.0), Nero
  

Jabra Auricolare BT2046 Wireless Bluetooth, Nero Jabra Auricolare BT2046 Wireless Bluetooth, Nero