Home Cinema

Jawbone ERA, l’auricolare Bluetooth con stile e funzionalità

Jawbone ha presentato ERA, un auricolare Bluetooth per smartphone o altri dispositivi mobile, che permette di parlare al telefono, utilizzare Siri o Google Now e ascoltare contenuti audio. Questo nuovo prodotto ha dimensioni del 42% più piccole rispetto alla precedente cuffia Jawbone uscita nel 2011, ed è stato progettato con un unico punto di saldatura, riducendo enormemente i processi manuali durante l'assemblaggio.

Non manca una custodia per la ricarica che offre 10 ore complessive di autonomia in conversazione. Sul lato della custodia sono presenti micro LED che indicano lo stato della ricarica della cuffia. Per la prima volta sono stati utilizzati su una cuffia Jawbone microfoni MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems) più piccoli e dalle migliori prestazioni, mentre algoritmi DSP (Digital Signal Processing) personalizzati regolano l'audio in base alla situazione ambientale.

Gli ingegneri Jawbone hanno riprogettato la tecnologia NoiseAssassin, ora in versione 4.0, caratterizzata da algoritmi più accurati per rilevare qualsiasi tipo di conversazione e distinguerla dal rumore di fondo. È possibile attivare Siri o Google Now senza nemmeno toccare il telefono, semplicemente tenendo premuto il pulsante sul retro di ERA.

ERA by Jawbone è disponibile al prezzo di 129,99 euro in quattro colori (Black Streak, Silver Cross, Bronze Streak e Red Streak) e in tre taglie a partire da oggi su Jawbone.com e da maggio presso i negozi: Apple, Expert/Unieuro, APRs, Amazon, Excelsior, iStaff. La cuffia ERA può essere acquistata senza custodia per la ricarica al prezzo di 99,99 euro.