Jeans e giacca con protezione Norton per la sicurezza wireless

Norton e Betabrand hanno realizzato jeans e giacca con tasche che proteggono da eventuali cyber-attacchi wireless. In pratica schermano carte di credito contactless e altri dispositivi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Norton ha firmato la sua prima linea di giacche e jeans a prova di furto informatico - per la precisione sniffing. In collaborazione con Betabrand ha sviluppato i primi capi di abbigliamento capaci di proteggere passaporti, carte di credito contactless e altri dispositivi da ogni cyber-attacco wireless.

Jeans Norton

Jeans Norton

I "Ready Active Jeans Protected by Norton" sono dei classici cinque-tasche con vestibilità regular e tessuto in cotone leggermente elasticizzato. Una tasca anteriore e una posteriore – identificate dalla cucitura gialla – sono quasi totalmente schermate e inaccessibili ai reader pirata RFID/NFC.

Blazer Norton

Blazer Norton

Lo stesso vale per il "Work-It Blazer Protected by Norton" che però vanta una sola tasca protetta – quella anteriore. Non è chiaro esattamente quale tecnologia venga impiegata, ma comunque Norton consiglia la massima cautela. "[…] non può bloccare tutte le frequenze con il 100% di sicurezza, e anche i migliori materiali anti-RFID possono fallire a causa dell'usura e o errori umani", puntualizza l'azienda.

Il prezzo dei jeans al momento è di 151,20 dollari mentre la giacca costa 138,60 dollari. Dopodiché, come avviene nel crowdfunding, nel tempo il listino è destinato a crescere. Al momento viene applicato lo sconto massimo del 30%. Le spedizioni inizieranno a marzo 2015.