Justin Bieber e Katy Perry sul primo volo turistico spaziale

Il primo volo turistico spaziale del White Knight potrebbe essere un'esclusiva delle celebrità di Hollywood. I prezzi dei biglietti sono cari, ma si stima che presto scenderanno a 20mila dollari.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Justin Bieber, Brad Pitt, Angiolina Jolie, Katy Perry e Leonardo Di Caprio sono i nomi che circolano per il primo volo ufficiale del White Knight (il Cavaliere Bianco) di Virgin Galactic, l'azienda statunitense che progetta di organizzare voli turistici nello spazio. Ciascuno staccherà un biglietto da 1,5 milioni di dollari per un viaggio suborbitale a circa 100 chilometri di altezza.

White Knight (il Cavaliere Bianco)

Secondo il business plan, a regime i prezzi dei biglietto scenderanno a 20mila dollari, che è una quota non certo popolare ma molto più accessibile rispetto alle cifre che circolano oggi, e ai 250mila dollari che hanno già versato 600 VIP determinati a salire a bordo del White Knight.

Non sappiamo se le candidature delle stelle di Hollywood siano vere o solo una montatura pubblicitaria, quel che è certo è che non ci sono più dubbi sul successo del progetto di Virgin Galactic, che proprio a inizio 2014 ha effettuato il terzo volo di prova a 22mila metri a una velocità di 1.4 mach. Qualcuno si mette in lista?