Telco

Kena Casa a 30 Mbps grazie al fixed wireless LTE-TDD

Kena Casa è il primo servizio di connettività residenziale di Kena Mobile, basato su tecnologia fixed wireless LTE-TDD (LTE B42) Si tratta di una novità sperimentale, su infrastruttura Noverca, disponibile al momento solo in Puglia, Sicilia, Calabria, Lazio e Friuli Venezia Giulia. Kena conferma che nelle aree coperte la velocità massima teorica in download è di 30 Mbps e in upload di 3 Mbps. Ovviamente non sono previste limitazioni nel traffico dati, come per una comune offerta residenziale su rete fisica. 

"Se sei un cliente residente in una delle 5 Regioni oggetto della sperimentazione puoi recarti presso uno dei Punti Vendita Kena abilitati e richiedere l'attivazione del servizio", puntualizza l'operatore low-cost di TIM. "Ti verrà richiesto l'indirizzo esatto presso il quale abilitare Kena Casa per verificare la presenza della copertura necessaria".

tdd lte

L'abbonamento mensile costa 24,90 euro e comprende un modem autoinstallante LTE-TDD/Wi-Fi che va posizionato preferibilmente vicino ad una finestra e una SIM già inserita – compatibile esclusivamente con il servizio LTE-TDD e non abilitata alla telefonia.

Nel caso in cui vi sia bisogno di un migliore segnale è previsto un kit esterno, costituito anche da un'antenna, che comunque non prevede spese aggiuntive. "In questo caso è necessario attendere l'intervento di un nostro tecnico per l'installazione dell'antenna", si legge sul sito di Kena. "Nel caso del kit da esterno, verrai contattato da un nostro incaricato con il quale concordare una data per l'installazione".

Leggi anche: 100 Mbps a Perugia grazie a Fibra Enel e Tiscali LTE-TDD Adv

Previsto un importo di 24,90 euro come deposito cauzionale. Dopodiché l'addebito dell'abbonamento avviene mensilmente, anticipatamente, sulla carta di credito che indicherai al momento dell'acquisto.

"Se sei già il cliente Kena Mobile o lo diventi contestualmente con l'offerta mobile abbinata per te Kena Casa ha un prezzo speciale di 19,90€ al mese (Iva inclusa). Per ulteriori dettagli rivolgiti al punto vendita Kena più vicino", ricorda l'operatore.

Leggi anche: Tiscali e Huawei: 100 Mbps grazie all'ultimo miglio LTE

Da ricordare infine che l'abbonamento ha una durata di 24 mesi che partono dal momento in cui il modem risulta attivo in rete (data dalla quale ha inizio la vigenza del contratto).

Prima di questa data i costi di recesso prevedono 50 euro se in presenza di kit interno oppure 100 euro in caso di esterno. Dopo 24 mesi nel primo caso non vi sono costi e nel secondo sono di 50 euro. In ogni caso il modem va sempre restituito entro 14 giorni dalla data di invio della richiesta di recesso e un tecnico provvederà alla disinstallazione della eventuale antenna esterna.