Tom's Hardware Italia
Telco

Kena, operazione semplicità: 2 tariffe per i nuovi clienti e chi proviene da Iliad e MVNO

Kena ha deciso di diventare ancora più trasparente, semplificando il proprio listino offerte: ora infatti le tariffe sono solo due, una per tutti i nuovi clienti e una per chi proviene da Iliad o da un operatore virtuale.

Kena Mobile, l’operatore low cost di TIM, ha deciso di aumentare ulteriormente la propria trasparenza semplificando il proprio listino in modo che le offerte appaiano da subito chiare. Basta dunque a tariffe che si sovrappongono e che cambiano periodicamente, generando solo confusione nei consumatori. Le offerte ora sono solo due, hanno lo stesso contenuto ma si rivolgono a due pubblici differenti: i nuovi clienti e quelli che invece provengono da Iliad o altri operatori MVNO, ad eccezione di Ho. Mobile, Noitel, Ringo e Nextus.

La prima si chiama semplicemente Kena 11,99 e prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati e 50 GB di traffico dati su rete 4G con velocità massima di 30 mbps, al costo di 11,99 euro al mese, sia per i clienti nuovi che per quelli attuali.

Chi invece come detto proviene da Iliad o altro operatore virtuale avrà le stesse cose, ma al prezzo di 6,99 euro al mese. In entrambi i casi infine è previsto un contributo di attivazione di 4,99 euro, mentre il costo della SIM è di 5 euro.

In caso di superamento della soglia mensile del traffico dati infine si applicano le condizioni previste dal Piano Base Kena. Le nuove tariffe Kena 11,99 e Kena 6,99 possono essere attivate online oppure tramite l’app Kena Mobile o ancora chiamando gratuitamente il 181 e presso i negozi autorizzati.