Tom's Hardware Italia
Telco

Kena Star 5: la prima tariffa su rete 4G, con qualche limite

Dopo settimane di rumor è arrivata: la prima tariffa Kena Mobile con connessione dati su rete 4G si chiama Star 5 ed offre minuti illimitati e 50 GB di traffico dati al costo di 5 euro al mese. Se siete già sulla home page di Kena e non vedete nulla però non arrabbiatevi, non abbiamo […]

Dopo settimane di rumor è arrivata: la prima tariffa Kena Mobile con connessione dati su rete 4G si chiama Star 5 ed offre minuti illimitati e 50 GB di traffico dati al costo di 5 euro al mese. Se siete già sulla home page di Kena e non vedete nulla però non arrabbiatevi, non abbiamo sbagliato noi, è l'offerta che per il momento ha diversi vincoli che ne limitano l'appetibilità solo a determinate tipologie di utenza.

Anzitutto l'offerta è sottoscrivibile solo fino al prossimo 15 ottobre. L'operazione inoltre è effettuabile unicamente presso i negozi ufficiali Kena. Infine Star 5 è riservata agli utenti che vogliano effettuare la portabilità del numero e che provengono da Iliad o da altro operatore virtuale (MVNO), ad esclusione di Ho. Mobile.

smartphone
Photo credit – Depositphotos.com

Oltre a ciò va ricordato che anche le prestazioni sotto rete 4G sono contingentate. In maniera del tutto analoga a quanto accade tra Ho-Mobile e Vodafone, anche Kena offre una versione "base" della connessione 4G, con velocità limitata a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.

Leggi anche: Kena 6,90: 1500 minuti e 50 GB a 6,90 euro al mese

Insomma l'offerta su rete 4G alla fine è arrivata, ma non è ancora quella che tutti si aspettavano. A breve comunque l'operatore virtuale low cost di TIM dovrebbe estendere la disponibilità della connessione 4G anche alla sua tariffa principale da 6,90 euro al mese, com'è possibile leggere sul sito ufficiale.

AGGIORNAMENTO

Kena ha reso disponibile Star 5 anche online ed è quindi ora possibile sottoscriverla direttamente dal sito ufficiale. Invariate invece le altre limitazioni e il costo mensile, a cui vanno aggiunti altri 9,99 euro per attivazione più SIM.