Kindle Fire con 400 riviste e 2mila e-book Mondadori

Amazon alza la posta editoriale: regala Vanity Fair, GQ, WIRED, Glamour e altre riviste digitali per tre mesi. L'offerta complessiva è di 400 magazine per Kindle Fire e 800mila titoli e-book. Intanto ecco spuntare anche Mondadori con 2mila titoli in italiano.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Amazon sta allestendo un'edicola da 400 riviste per Kindle Fire e una libreria Mondadori per Kindle che rischiano di far saltare il banco del digitale. Abituati allo strapotere Apple, in Italia si spera in un mercato fatto di alternative. La più golosa in assoluto è quella che sta "cucinando" Amazon. Da una parte 400 riviste da consultare sul nuovo tablet, dall'altra l'avvento di 2mila titoli Mondadori in formato e-book.

Al momento si tratta di novità che riguardano solo i mercati dov'è presente il Kindle Store, quindi l'Italia è esclusa. Ma come tutti sappiamo, siamo probabilmente a un passo dalla sua apertura. Qualche settimana fa Diego Piacentini, Senior Vice President di Amazon, e il country manager Martin Angioni non hanno lasciato trapelare nulla (Centro Amazon in Italia: inaugurato ieri, ma Kindle?). Possibile che buchino anche questo Natale? Speriamo di no.

Arrivano le riviste

Anche perché Kindle Fire, negli Stati Uniti, fino a marzo regalerà tre mesi di abbonamento a 17 riviste Condé Nast, fra cui Vanity Fair, GQ, WIRED e Glamour. Oltre a queste si potrà scegliere fra altre 400, a pagamento, con 14 giorni di trial. Insomma una quantità industriale di articoli, speciali e news che faranno la felicità dei lettori più insaziabili.

A tutto questo bisogna aggiungere l'offerta di 800mila titoli e-book che saranno rimpolpati dai 2mila Mondadori in italiano. Per il 2012 l'obiettivo è di arrivare a quota 8mila. Insomma ecco l'ennesimo indizio che sembrerebbe preparare il terreno all'avvento di Kindle.

###old1182###old

''Siamo certi che il 2012 segnerà l'avvio a pieno ritmo del mercato e-book, che è di grandi potenzialità anche nel nostro Paese, dopo un anno di studio e sperimentazione'', ha commentato Maurizio Costa, vice presidente e amministratore delegato di Mondadori. 

Sicure non a caso le versioni digitali de "Le prime luci del mattino" di Fabio Volo, "Steve Jobs", l'unica biografia autorizzata dal fondatore di Apple, "Cose che nessuno sa" di Alessandro D'Avenia, il nuovo libro di Federico Rampini "Alla mia sinistra", "Ho il tuo numero" di Sophia Kinsella, l'ultimo thriller di Michael Connelly "L'uomo di paglia", "Tre atti e due tempi" di Giorgio Faletti e il successo di Pierre Dukan "La dieta Dukan".