Kingston e SteelSeries: cuffie gaming Siberia v2 HyperX

Le Siberia V2 HyperX sono cuffie dedicate a chi usa il PC per giocare. Offrono qualità audio e un buon microfono per il VoIP.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Kingston e SteelSeries si sono unite per dare vita alle Siberia V2, cuffie indirizzate a chi gioca, nell'edizione speciale "Kingston HyperX". Si tratta di un prodotto che, stando al comunicato stampa, sarà distribuito in numero limitato e vanterà alcune caratteristiche esclusive.

Le cuffie vantano driver da 50 mm e una tecnologia specifica per riprodurre gli effetti 3D. La risposta in frequenza è 18-28.0000 Hz, con 32 Ohm d'impedenza. Il cavo da tre metri è modulare, con una parte da due metri separabile.

Trattandosi di un headset oltre alle cuffie abbiamo anche un microfono unidirezionale da -38 db, che dovrebbe consentire una comunicazione chiara tanto durante i giochi multiplayer quanto durante le chiamate VoIP con Skype e programmi simili.

Le nuove Siberia V2 saranno disponibili in Italia nei prossimi giorni, ma Kingston non ha comunicato a quale prezzo. Come riferimento si può guardare ai modelli Siberia V2 attuali, che oscillano tra i 70 e i 130 euro circa.