Spazio e Scienze

Kobo Aura H2O: 180 euro per leggere in vasca da bagno

Arriva un po' tardi per le vacanze estive, ma è comunque un prodotto interessante: si tratta del Kobo Aura H2O, un lettore di ebook con schermo da 6,8 pollici resistente all'acqua. Ottimo da tenere a bordo piscina, da portare in spiaggia o per leggere nella vasca da bagno.

Sarà ufficialmente in vendita dal primo di ottobre (qui la pagina ufficiale), e probabilmente lo ritroveremo nelle liste dei gadget da regalare a Natale. Il touchscreen da 256 DPI (1430 x 1080 pixel) non si fa mancare ovviamente il sistema di retroilluminazione, e i 4 GB di memoria bastano per una biblioteca vastissima – che si potrà ampliare ulteriormente con una memoria microSD.

Con Kobo Aura H2O si potrà accedere a un catalogo di circa 4 milioni di titoli (http://store.kobobooks.com/), e sarà anche possibile caricare gli ebook già posseduti in uno dei molti formati con cui il dispositivo è compatibile (ePub, PDF, TXT, HTML, etc.).

Kobo AURA HD Kobo AURA HD

A conti fatti questo nuovo Kobo Aura H2O è uguale all'attuale Kobo Aura HD, a cui aggiunge la certificazione IP67 – resistenza ad acqua e polvere. Sarà in vendita a 179 euro, vale a dire circa 30 euro in più rispetto al suo predecessore meno resistente. Ne vale la pena?