Tecnologia

Kobo Touch 2.0 sfida il Kindle Touch

Il nuovo Kobo Touch 2.0 sta per sbarcare sul mercato, ma l'annuncio ufficiale non c'è ancora stato. Ha fatto capolino su Chapters.Indigo, uno di rivenditori di riferimento per il Canada. Il prezzo di listino è di 89,95 dollari canadesi, quindi circa 69 dollari statunitensi escludendo le spese di spedizione.

touch 2.0
Kobo Touch 2.0

Non sembra molto rivoluzionario rispetto alla prima serie anche se è confermata la presenza del pannello E-ink Pearl da 6 pollici con tecnologia touch. Le dimensioni sono leggermente inferiori al Kobo Glo HD anche se il design è analogo, si parla esattamente 154 x 114 x 91 mm – il peso è di 181 grammi. Come il predecessore manca l'illuminazione frontale; alcune fonti sostengono che non vi sia lo slot SD dato che lo chassis del Glo HD non la prevede, ma l'informazione è da verificare. La risoluzione dovrebbe essere inferioriore ai 300 PPI, quindi non va oltre la soglia degli 800 x 600 pixel, e l'autonomia dichiarata è di 2 mesi. Per avere conferma dei dati tecnici bisognerà attendere qualche dettaglio in più che sul sito canadese non è presente.

In pratica Kobo Touch 2.0 punta a sfidare il Kindle Touch offrendo linee più moderne e un prezzo concorrenziale. Tecnologicamente non dice molto. Per quanto riguarda la distribuzione sul mercato europeo e italiano probabilmente bisognerà attendere del tempo.