Kodak Slice, la compatta che tagga da sola gli amici

Slice è la nuova compatta di Kodak, con obbiettivo Schneider-Kreuznach da 35 mm e un sensore CCD da 14,5 megapixel. Oltre alla classiche funzioni della categoria, questa fotocamera consente di riconoscere fino a 5 volti in una singola foto, fra i 20 pre-registrati. Disponibile a circa 199 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La nuova Kodak Slice Camera è una compatta con uno schermo touch capacitivo antiriflesso da 3,5 pollici. Grande 104 x 60 x 17 mm e pesante 158 grammi, questa fotocamera include una memoria interna da 2 GB, in grado di archiviare fino a 5.000 fotografie in qualità standard. Inoltre, la memoria è espandibile grazie allo slot MicroSD.

Kodak Slice

L'obbiettivo è uno Schneider-Kreuznach da 35 mm (equivalente a un 35-175 mm di una fotocamera a pellicola), con zoom ottico 5x. Il sensore è un CCD 1/2.3" da 14,5 megapixel.

Kodak Slice - Clicca per ingrandire

Fra le modalità di scatto troviamo l'onnipresente scatto intelligente, che identifica automaticamente l'inquadratura e regola le impostazioni della fotocamera, tra cui esposizione, messa a fuoco e sensibilità ISO, a seconda delle condizioni ambientali.

Kodak Slice - Clicca per ingrandire

La funzione di ricerca Slice consente di ordinare le foto per persona, luogo, evento o posizione oppure in base ai contrassegni manuali utilizzati per le immagini. Inoltre, il riconoscimento dei volti è in grado di distinguere automaticamente fino a 5 visi in una singola foto, fra i 20 che possono essere pre-contrassegnati, per localizzarli e condividerli in seguito.

Kodak Slice - Clicca per ingrandire

Ovviamente la nuova Kodak Slice consente di riprendere video, con una risoluzione massima di 720p a 30 fps in formato quicktime H.264. Inoltre, è possibile modificare le proprio riprese direttamente sulla fotocamera, o di salvare singoli fotogrammi per ricavarne una foto.

La Kodak Slice è disponibile a circa 199 euro, presso tutti i rivenditori specializzati.