La carta di Starbucks è ora ricaricabile con criptovalute

Il colosso del caffè Starbucks sta stringendo diverse partnership per esplorare le possibilità di tokenizzare il proprio brand tramite blockchain. Nel frattempo ora la carta Starbucks può essere ricaricata tramite diverse criptovalute.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il presidente e amministratore delegato di Starbucks Kevin Johnson ha dichiarato che il colosso del caffè sta approfondendo la sua relazione digitale attraverso partnership di pagamento con PayPal e Bakkt. Questa partnership ora consente a un cliente di "ricaricare la propria carta Starbucks con una gamma di criptovalute tra cui bitcoin, ethereum e altri convertendo le valute digitali in valuta fisica", ha affermato. Ha inoltre parlato dell'utilizzo della tecnologia blockchain per migliorare i servizi digitali, consentire ai clienti di scambiare valore tra i marchi, impegnarsi in esperienze più personalizzate e scambiare altri punti fedeltà per le stelle di Starbucks.

"Attraverso blockchain o altre tecnologie innovative, stiamo esplorando come tokenizzare Starsbucks e creare la possibilità per altri commercianti di collegare il loro programma di premi a Starbucks Rewards", ha detto Johnson.

Sfruttando le sue capacità digitali, Starbucks ha aumentato i suoi membri Starbucks Rewards attivi per 90 giorni che rappresentano i clienti più fedeli e coinvolti dell'azienda di circa il 30% a 24,8 milioni di membri.