La classifica

Il nuovo top di gamma, in materia di videoproiezione, viene dal fronte tri-LCD: le nuove matrici trasmissive C2 Fine D7 hanno il compito di soppiantare la precedente versione D6, presente sui videoproiettori di fascia alta, come ad esempio il Mitsubishi HC6000.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La classifica

Naturalmente non esistono solo questi due proiettori Full-HD. Uno sguardo ai nostri ultimi articoli, mostrerà che è possibile acquistare altri modelli molto interessanti.

Detto questo, è fuor di dubbio che i produttori hanno svolto un egregio lavoro negli ultimi tempi.

Il miglior DLP è sicuramente l'Optoma HD81, tallonato a breve distanza dall'HD80, che però non dispone dello stesso sistema di trattamento video e che va installato preferibilmente in fondo al salone, per non essere disturbati dalla ventola di raffreddamento della lampada.

Sul fronte tri-LCD, il miglior modello è il Panasonic PTAE2000: la nuova matrice D7 firmata Epson e la tecnologia Panasonic, hanno permesso di realizzare un proiettore straordinario.

Anche altri videoproiettori offrono prestazioni d'altissimo livello, ma il loro rapporto qualità/prezzo non consente loro di guadagnare la prima posizione.

Sappiate, infine, che presto pubblicheremo altri test, riguardanti videoproiettori Full-HD dal prezzo inferiore a 2000 euro.