La passione per la scienza in un calendario: votate!

Al via l'ottava edizione del concorso fotografico Calendario dei Ricercatori organizzato da Mulecularlab.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Prende il via il concorso MolecularLab.it indirizzato ai ricercatori e ai laboratori di ricerca, a cui è offerta la possibilità di trasmettere il loro entusiasmo per la ricerca al grande pubblico, mediante la pubblicazione delle foto dei propri esperimenti di laboratorio o che riguardano la ricerca e la scienza.

Le immagini concorreranno alla composizione dell'ottava edizione del Calendario dei Ricercatori. "Anche quest'anno il concorso fotografico vuole offrire l'opportunità ai ricercatori di comunicare le proprie emozioni attraverso le immagini" ha spiegato Riccardo Fallini, ideatore e fondatore di MolecularLab.it.

Votate le immagini per il calendario di Molecularlab

"La passione per la Scienza e la curiosità sono gli elementi alla base di ogni attività di Ricerca, pensiamo che con iniziative come questa sia possibile incoraggiare studenti e persone ad avvicinarsi al mondo scientifico". I partecipanti avranno tempo fino a metà novembre per inviare i propri contributi online seguendo le istruzioni descritte sul sito ufficiale. Insieme ad ogni immagine dovrà essere indicato l'autore, il titolo, una descrizione del soggetto e la tecnica di laboratorio con cui si è realizzato.

Le 12 immagini che saranno presenti nel calendario saranno selezionate mediante un sondaggio pubblico, a cui si sommerà un parere della redazione del sito. Il calendario così composto verrà poi distribuito online.