La stella del basket LeBron James vuole educare i giovani sulle criptovalute

LeBron James ha recentemente rivelato che lavorerà con un'organizzazione che si concentra sul portare l'educazione crittografica ai giovani di tutto il mondo.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Secondo un recente report, la star del basket statunitense LeBron James collaborerà con Crypto.com, la società dietro il famoso annuncio crittografico Matt Damon, per lavorare su un programma incentrato sulla tecnologia per i bambini di tutto il mondo. Crypto.com lavorerà con la fondazione di James per fornire sviluppo della forza lavoro e opportunità educative sulle tecnologie emergenti, comprese le aree del centro città. In una dichiarazione, LeBron ha detto che "la tecnologia blockchain sta rivoluzionando la nostra economia, lo sport e l'intrattenimento, il mondo dell'arte e il modo in cui interagiamo l'uno con l'altro".

Secondo un rapporto di Research and Markets, l'industria blockchain globale dovrebbe valere $ 56,7 miliardi entro il 2026. Attraverso questo progetto, i programmi educativi con particolare attenzione al progresso tecnologico saranno offerti alle comunità del centro città. Fornirà ai giovani l'opportunità di esplorare Web3, che si riferisce a Internet basato su blockchain, inclusi nFT. Web3 è pubblicizzato come il futuro di un Internet decentralizzato che offre ai consumatori il potere sui loro dati.

LeBron ha affermato che è importante garantire che le comunità emarginate non siano lasciate indietro nella rivoluzione tecnologica. Spera che la collaborazione con Crypto.com eliminerà le barriere socioeconomiche che ostacolano l'accesso alle tendenze tecnologiche emergenti. Ha osservato che la tecnologia blockchain ha rivoluzionato l'economia, l'intrattenimento, lo sport e il mondo dell'arte. Il suo obiettivo è quello di garantire che comunità come quella da cui proviene non siano lasciate indietro.

Per quanto riguarda lo sport, diversi atleti hanno lavorato nel mondo cripto per un po' di tempo. Ad esempio, alcune stelle NBA hanno lavorato con NBA Top Shot, per rendere le NFT mainstream. Oltre a ciò, alcuni avevano visto i Giochi Olimpici in corso come un'opportunità per promuovere il settore delle criptovalute.

Uno dei più grandi nomi ad entrare nel mondo NFT è stata la stella del golf Tiger Woods che nel 2021 ha collaborato con Autograph per rilasciare 10.000 NFT. Parlando con ESPN all'epoca, la leggenda dello sport ha detto: "L'intersezione tra sport e tecnologia è uno spazio così interessante per me, e sono entusiasta di collaborare con Autograph".

Varie aziende hanno riconosciuto il potere dello sport per far crescere la consapevolezza del settore cripto. Una di queste società è FTX, che ha stipulato un accordo del valore di $ 135 milioni per rinominare l'NBA Arena dei Miami Heat.

Ma mentre il settore delle criptovalute è cresciuto negli ultimi anni, il problema dell'adozione di massa non è stato risolto. Crypto è stato creato per risolvere il problema del controllo centralizzato del mondo finanziario. Tuttavia, a causa della ripida curva di apprendimento necessaria per entrare nel mondo cripto e blockchain, rimane fuori dalla portata di molti. La recente partnership tra James e Crypto.com potrebbe fare molto per abbassare questa barriera all'ingresso.