La Turchia incarica il governo di studiare criptovalute e metaverso

Secondo quanto riferito, il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdoğan, ha incaricato il partito di governo del paese di condurre uno studio sulla criptovaluta e sul metaverso. "È un argomento delicato, uno studio buono e meticoloso dovrebbe essere fatto", ha affermato il presidente Erdoğan.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Secondo quanto riferito, il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha discusso della criptovaluta e del metaverso alla riunione del comitato esecutivo centrale del Partito per la giustizia e lo sviluppo tenutasi martedì sotto la sua presidenza. Il Partito per la Giustizia e lo Sviluppo è il più grande partito in Turchia, e il presidente Erdoğan è il suo attuale leader.

Durante l'incontro, il presidente Erdoğan ha ordinato al partito AK di analizzare i nuovi sviluppi, tra cui la criptovaluta e il metaverso, hanno riferito mercoledì i media locali. Ha anche incaricato i membri del partito di organizzare un forum per concentrarsi su queste aree.

Il portavoce del partito AK Ömer Çelik, ex ministro turco degli Affari dell'Unione Europea, ha spiegato che ci sono molte questioni che riguardano direttamente la vita delle persone e l'economia. Ha parlato della necessità di analizzare questi settori per scoprirne pericoli e benefici e che quindi ci sarà la necessità di regolamentarli. Il presidente ha anche dato istruzioni per quanto riguarda lo studio dell'infrastruttura legale per questi problemi.

Affermando che le criptovalute e il metaverso dovrebbero essere seguiti da vicino, Ömer Çelik ha aggiunto: "Un forum si terrà nel prossimo futuro sotto la presidenza del nostro presidente. Le dimensioni tecnologiche, filosofiche, politiche ed economiche di questi concetti (criptovaluta e metaverso) saranno discusse in modo completo".