LaCie LaCinema Mini HD, media center 1080p

LaCie ha presentato un media center Wi-Fi da 500GB.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LaCie ha presentato LaCinema Mini HD, un Media Center Wi-Fi compatto da 500GB. Il design ricercato nasconde una soluzione integrata per la riproduzione in qualità HD di film, foto e musica sullo schermo di un televisore widescreen con risoluzione 1080p. LaCinema Mini HD supporta lo standard Wi-Fi 802.11n.

LaCie LaCinema HD

 

"Trasferire contenuti nell'unità LaCinema Mini HD è facilissimo: si può usare il collegamento con alimentazione dal bus USB (per la massima velocità di trasferimento dati) oppure si può collegare l'unità alla rete domestica. Si può quindi comodamente caricare i file in modalità wireless da computer oppure tramite collegamento Ethernet", sottolinea il comunicato.

LaCinema HD retro

"La riproduzione di film è semplicissima: basta collegare il cavo video HDMI fornito in dotazione e selezionare la rete wireless. L'unità è subito pronta per la riproduzione dei contenuti archiviati nel disco interno, nell'unità USB collegata o nel computer collegato alla rete, o, ancora, nella soluzione NAS (network-attached storage)".

Fra i codec video supportati: AVI, MKV, MOV, DIVX, MPEG, TS, MP4, WMV, DVD-Video (ISO, Video_TS), MPEG1/2/4, DIVX/HD, XVID H.264 e VC1.

LaCinema Mini HD è disponibile nella capacità di 500 GB a circa 279 Euro.Leggi tutte le notizie del CES 2010