L'antivirus Kaspersky si veste di rosso Ferrari

Kaspersky Internet Security Special Ferrari Edition si caratterizza un'interfaccia personalizzata con il logo del cavallino e il colore rosso di Maranello.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Il produttore di soluzioni di sicurezza russo Kaspersky festeggia la partnership con la Scuderia Ferrari con un'edizione speciale del proprio antivirus per Windows. KIS Special Ferrari Edition ha un'interfaccia personalizzata con il logo del cavallino e il colore rosso di Maranello. Rispetto alla versione non da corsa, ci sono alcune aggiuntine, come il gadget di Windows che riproduce un'auto da gara e dà allo stesso tempo informazioni sulla sicurezza del sistema. 

Kaspersky e Ferrari

Schermata antivirus - clicca per ingrandire

Il fondatore della società russa, Eugene Kaspersky, è un appassionato di velocità e pare che correrà una porzione della 24 ore di Le Mans. Per trasmettere la voglia di corsa ai propri utenti, il nuovo prodotto include una versione personalizzata del simulatore Virtual Academy di Ferrari

La confezione - clicca per ingrandire

Il giocatore potrà effettuare giri in solitaria sulla vettura F10 in piena modalità simulazione sulla sola pista di Fiorano. Chi si appassiona poi potrà comprare il gioco completo sul sito www.ferrarivirtualacademy.com. La versione italiana di KIS Special Ferrari Edition costa 59 euro, è già in commercio e protegge fino a due computer di proprietà di un singolo utente. Un computer in più rispetto al KIS base, che costa però 49 euro.