Spazio e Scienze

L’appendino deodora vestiti ci salva dalle ascelle pezzate

L'appendino che deodora i vestiti potrebbe salvare milioni di pendolari dall'olezzo dei propri compagni di viaggio. Quante volte infatti vi siete trovati su autobus / carri bestiame avvolti dai miasmi di ascelle pezzate che neanche non si lavassero da una settimana?

panasonic appendino 01 JPG

Ebbene, forse Panasonic ha trovato una soluzione, o almeno qualcosa che potrebbe migliorare la situazione, a questa spiacevole condizione. In Giappone ha presentato un appendino che non solo rimuove il cattivo odore dai vestiti che ci appendete, ma li igienizza anche dai pollini.

La tecnologia di questo appendino 2.0 è chiamata "nanoe" e si basa sul rilascio nell'aria di nanoparticelle caricate negativamente. Queste particelle raccolgono l'umidità per sbarazzarsi degli odori attaccati ai vestiti. Panasonic ha testato questa tecnologia nel 2012 all'interno dei negozi di animali (sempre meglio di certi che prendono i mezzi pubblici).

panasonic appendino 02

L'appendiabiti richiede un alimentatore e un cavo dedicato per funzionare. Panasonic dice che questo nuovo gadget è particolarmente utile per sbarazzarsi dell'odore di fumo, sudore e carne alla brace. Chissà, dato che costa 20.000 yen (179 dollari) probabilmente non finirà in molte case (peccato!), ma potrebbe essere una soluzione di grande successo negli alberghi di lusso.


Tom's Consiglia

Volete smettere di puzzare come capre? Compratevi un deodorante!