Le Canon EOS C300 volano alto con il film Departure Date

Il film Departure Date, girato interamente ad alta quota con le videocamere C300, ha dato occasione a Canon di sottolineare la maneggevolezza dei suoi prodotti; ideali, secondo il produttore, per girare in spazi stretti.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Canon ha tenuto a far sapere al pubblico che il film "Departure Date", film girato interamente a bordo di un aereo in volo, è stato creato con le sue camere EOS C300 digital cinema. Il lungometraggio è stato girato in 9 giorni, durante 3 voli di linea che hanno coperto complessivamente 28mila miglia. Scritto e diretto da da Kat Coiro, il film - che racconta di Jake (Ben Feldman) e delle sue (dis)avventure amorose ad alta quota - è stato presentato in anteprima al L.A. film festival del 17 luglio.

Per Canon la preferenza accordata al suo prodotto è stata naturalmente motivo di orgoglio. Gli sceneggiatori l'hanno scelta per la compattezza, indispensabile per girare in spazi tanto angusti come la cabina di un aereo.

Queste le parole del direttore della fotografia, Doug Chamberlain: "Sapevo sarebbe stata una sfida anche solo immaginare come girare questo film in termini di luce, mobilità, richieste energetiche e sicurezza degli aeroporti. Ho visto la C300 e mi sono subito convinto che sarebbe stato lo strumento adatto".

EOS C300 è parte del sistema EOS Cinema, ed è una videocamera dotata di un sensore CMOS Super 35 mm compatibile con l'ampia gamma di obiettivi Canon EF in aggiunta agli obbiettivi specifici EF cinema 4K. Maggiori informazioni potete trovarli qui.