Le chitarre dei Van Halen stanno per entrare nel metaverso

Le chitarre di Eddie Van Halen stanno per entrare nel metaverso con la collezione NFT Guitar Collection di Eddie su iniziativa della House of Petals. In onore al suo impegno contro il cancro una parte dei suoi NFT sarà donata a City of Hope, il resto servirà per studenti di musica svantaggiati.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Eddie Van Halen è stato un musicista e compositore per la rock band statunitense Van Halen, co-fondata col fratello Alex, che era un batterista. Eddie Van Halen è deceduto nell'ottobre 2020, dopo una lunga battaglia contro il cancro. La musica che aveva prodotto è amata da molti. Al fine di preservare e mantenere viva l'essenza della sua passione, una delle popolari lounge underground rock and roll di Hollywood, la House of Petals, farà il suo debutto nel metaverso con la NFT Guitar Collection di Eddie. Questa è più di una semplice collezione virtuale poiché è supportata da autentiche chitarre personalizzate.

Questi strumenti sono inestimabili e memorabili poiché erano del grande Eddie Van Halen. Questi NFT non sono solo oggetti fisici, ma offrono anche ai partecipanti molti incredibili benefici. Luoghi speciali, numerosi eventi, ritrovi greenroom con molti artisti, giocatori, influencer e vari altri vantaggi saranno rilasciati poco dopo l'uscita.

"Questa è la cultura principale e la vera anima del progetto", ha affermato Joey. "Voglio riportare un po' di quel sentimento di amore e collaborazione, quell'energia creativa grezza che alimenta davvero il mondo dell'arte e della musica. Voglio darlo alle persone in questo nuovo modo incredibile".

Duquan Brown di Future Media, responsabile del marketing del progetto HOP nato dall'industria musicale, si concentra sullo stabilire l'eredità e l'arte della musica nel metaverso ed è questo il senso che lo ha guidato in questo progetto.

Una parte del ricavato della vendita di questi NFT andrà alla costruzione di una comunità per gli appassionati di rock. Questo sarà ottenuto investendo nella House of Petals e rendendola la casa del Rock'n Roll. L'obiettivo è quello di garantire che i fan abbiano un posto dove condividere il loro amore per la buona musica.

Il Rock era parte integrante della vita di Eddie, ma aveva anche una missione per la ricerca e il trattamento del cancro. In suo onore, una parte dei suoi NFT sarà donata a City of Hope. Il resto del ricavato sarà destinato a lezioni di musica per studenti di musica svantaggiati.