Le luci mancanti di nVIDIA

Massive ha finalmente pubblicato il suo nuovo AquaMark 3, un benchmark molto promettente. Una piccola anticipazione? I driver di NVIDIA hanno qualche problema. Leggete l'articolo per saperne di più.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Le luci mancanti di nVIDIA

Esempio: 1024x768 a 32bit senza FSAA (full scene antialias) e filtri anisotropici.

Missing light in NVIDIA drivers

(Frame 3950) L'immagine mostrataè compressa e potrebbe essere visualizzata con degli artefatti da compressione.Fate click sull'immagine per accedere ad una immagine non compressa in formatoPNG.

Il driver di nVIDIA v44.03 produce un'immagine corretta, così come fanno entrambi i driver ATi. Il v45.23 di nVIDIA, invece, non disegna la luce principale causata da un'esplosione nello sfondo, non se ne trova traccia nel terreno e nemmeno su piante e oggetti. L'ultimo driver rilasciato (v51.75), infine, proietta correttamente la luce sul terreno ma non sugli oggetti.

Missing light in NVIDIA drivers

(Frame 4900) L'immagine mostrataè compressa e potrebbe essere visualizzata con degli artefatti da compressione.Fate click sull'immagine per accedere ad una immagine non compressa in formatoPNG.

Questo frame mostra la luce mancante in alcuni oggetti prodotti dal driver nVIDIA v51.75. Nel v.45.23 invece è tutto a posto. Questo ci dimostra che nel v45.23 le luci vengono riprodotte correttamente in alcuni casi e incorrettamente in altri.