Le migliori foto di Scott Kelly in un anno di ISS
Cosa fareste se foste bloccati per 340 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale? Scott Kelly ha dedicato molto del suo tempo alla Scienza, e in quello rimanente ha scattato foto. Sono sue alcune delle immagini più belle che ci sono arrivate dallo Spazio, e adesso che ha rassegnato ufficialmente le dimissioni (decorreranno dal 1 aprile, è non è uno scherzo) vorremmo ricordarci il Comandante Kelly proprio attraverso le sue foto.

Durante la missione One Year In Space Kelly ha compiuto circa 5.000 giri intorno alla Terra e al momento in cui è atterrato nella steppa kazaka aveva postato più di 1.000 immagini su Twitter e Instagram.
Le sue foto hanno avuto più di un posto d'onore nella selezione di Foto del Giorno della NASA e nelle nostre notizie, quindi chi segue il canale Spazio ne avrà viste molte di quelle che abbiamo incluso nella speciale galleria dedicata a questo straordinario astronauta.
Mentre il Comandante Kelly era nello Spazio a Terra sono successe molte cose: aurore boreali, uragani, tempeste di neve. Non solo: anche senza avvenimenti particolari Kelly ha potuto vedere la nostra Terra da una prospettiva che pochi hanno la fortuna di apprezzare, e da qui arrivano alcune immagini mozzafiato che sembrano più arte astratta che scatti. Intanto sulla ISS sbocciavano i fiori, si facevano esperimenti con i liquidi e passeggiate spaziali.
Ecco, con queste immagini vogliamo ricordare tutto questo, non solo per farvi lucidare gli occhi ancora una volta, ma perché teniate sempre ben presente quanto è prezioso e delicato il nostro pianeta. E quanti sforzi fanno gli astronauti come Kelly e i loro colleghi a Terra per farci avere questa prospettiva e, forse, un giorno portarci lontano da qui.