Le Nike di Marty McFly nel 2015 con allacciatura automatica

Nel 2015 Nike presenterà una linea di sneaker con allacciatura potenziata. In pratica la stessa tecnologia vista in Ritorno al Futuro 2.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Le ricordate le Nike di Marty McFly? No, non le Bruin dell'85 con Swoosh rosso su tomaia bianca, bensì le futuristiche Air Mag di "Ritorno al futuro 2". Quelle che nel 2011 sono state prodotte in serie limitata, e hanno permesso di raccogliere ben 6 milioni di dollari da destinare alla Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research.

Marty McFly

Ebbene, c'era almeno una caratteristica che nel film le rendeva speciali: la funzione di auto-allacciamento. Le Nike Air Mag sono appariscenti, si illuminano e tutto il resto ma si indossano come un paio di classiche scarpe da basket. Il loro designer storico, Tinker Hatfield, venerdì scorso però ha dato un calcio al passato.

###old1152###old

Nell'incontro stampa organizzato presso il Jordan Brand Flight Lab di New Orleans, una sorta di museo per celebrare virtualmente il binomio Jordan e Nike, ha risposto alla fatidica domanda. "Vedremo i lacci potenziati nel 2015?", ha chiesto un giornalista. "A questo, dico sì!", ha ammesso Tinker Hatfield.

Insomma, il prossimo anno sbarcherà sul mercato un nuovo paio di sneaker con allacciatura automatica. Non è dato sapere però se si tratterà di Nike Mag di nuova generazione, oppure una linea più classica.