Altoparlanti

Panasonic compie 100 anni e, per l'occasione, durante la conferenza annuale, ha introdotto tantissimi nuovi prodotti, dalle TV alle fotocamere, passando per regola barba, macchine del pane ed epilatori, il tutto all'insegna dell'innovazione e della ricerca.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Tra le novità Panasonic per il settore audio ci sono poi anche i nuovi prodotti delle serie MAX, AKX e UA (Urban Audio), pensate come sempre per offrire agli appassionati di musica un'esperienza acustica appagante, adatta a qualsiasi ambiente di ascolto.

Le Serie MAX e AKX si distinguono per un design caratterizzato da linee marcate ed effetti luminosi pensati per offrire intrattenimento e divertimento in qualsiasi party ed offrono bassi potenti e dinamici e un suono nitido. I prodotti della Serie UA, invece, sono pensati per un contesto più domestico, ricercato e raffinato.

tower1

A prescindere dalla famiglia di appartenenza e dal pubblico a cui si rivolgono, i nuovi modelli Audio Panasonic sono comunque ottimamente realizzati grazie all'impiego di materiali accuratamente selezionati per ottimizzare la qualità del suono.

Il modello MAX3500 vanta un sub woofer da 25 cm, due woofer da 10 cm, un tweeter da 6 cm, un sistema bass reflex AirQuake per rinforzare i bassi e una potenza massima in uscita di 26.400 W. L'AKX710 ha una configurazione simile, con doppio subwoofer da 20 cm, due woofer da 8 cm e un tweeter da 6 cm. Legegrmente più bassa la potenza massima, pari a 22.000 W.

Simili anche le UA90, che offrono 2 subwoofer da 20 cm, 4 woofer da 8 cm e 4 tweeter da 4 cm, con una potenza supportata di 22.000 W. Il sistema UA30 è invece equipaggiato con due woofer da 13 cm e 4 tweeter da 4 cm, che supportano fino a 3.300 W di potenza in uscita.

speaker

I nuovi dispositivi Urban Audio possono essere considerati a tutti gli effetti dispositivi all-in-one grazie alla nuova unità CD incorporata. Le opzioni di connettività, ulteriormente migliorate in tutti i nuovi modelli audio, consentono agli utenti di condividere la musica che amano, grazie all'integrazione di un modulo Bluetooth e all'applicazione Panasonic MAX Juke dal proprio smartphone o tablet.

Molto divertente anche la possibilità offerta dai modelli MAX3500, AKX710 e UA90 di aggiungere effetti sonori alla musica, tramite le funzioni DJ Effect, DJ Sampler e DJ Jukebox.