Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Home Cinema

Le TV QLED di Samsung ricevono la certificazione HDR10+

Samsung Electronics ha ricevuto la certificazione HDR10+ per tutta la linea di TV QLED e Premium UHD del 2018 compatibili con High Dynamic Range 10+, tecnologia che permette di avere un migliore impatto visivo delle immagini, con una maggiore profondità dei colori e nitidezza.

Lo standard HDR10+ è in continuo fermento e il programma di certificazione prevede un'espansione netta nei prossimi mesi. Tra le partnership più importanti di Samsung c'è quella con TP Vision, che tra le altre, si occupa anche della produzione e del marketing delle TV di Philips, che introdurrà lo standard HDR10+ a partire dal 2019.

734312

Durante l'IFA di Berlino 2018, V-Silicon mostrerà una demo del nuovo standard. Per quanto riguarda i contenuti compatibili, Warner Bros inizierà presto mentre Samsung ha collaborato con Twentieth Century Fox Film Corporation per standardizzare il processo di licenza.

Leggi anche: Le migliori TV per vedere Netflix

Sempre Samsung è in stretta collaborazione con Rakuten TV, fornitore di servizi VoD, per offrire quanto prima una serie di contenuti compatibili anche agli utenti privati.

2018 qled q smart spend time watching not searching EU

Dunque se già il 2018 ha visto numerosi prodotti adottare tale standard, possiamo aspettarci che la fascia alta e media delle televisioni nel 2019 sarà compatibile con HDR10+, per un maggiore coinvolgimento e una migliore qualità alla portata di sempre più persone. Per maggiori informazioni sullo standard potete visitare il sito ufficiale dedicato all'HDR10+.

Leggi anche: Cos'è l'HDR e cosa significa per monitor e TV


Tom's Consiglia

Se stai cercando una TV HDR che non costi tanto,  questa Sony KD49 potrebbe essere una delle scelte più valide.