Fotografia

Leica D-Lux 5 Titanium, ancora più esclusiva

Leica Camera AG ha annunciato oggi la disponibilità di un’edizione speciale della D-Lux 5: la Leica D-Lux 5 Titanium. Le caratteristiche tecniche rimangono quelle – già ottime – del modello standard, ma nuova colorazione ne fa un oggetto ancora più ricercato ed esclusivo.

Leica D-Lux 5 Titanium – Clicca per ingrandire

Tra i pregi principali di questo modello ricordiamo lo zoom 24 – 90 mm molto luminoso (f/2 a 24 mm) che, unito al sensore CCD da 10 Mpixel di dimensioni generose rispetto alle comuni compatte (1/1,63″), assicura prestazioni eccezionali in condizioni di basse luci. 

Alla notevole luminosità si somma infatti la possibilità di usare sensibilità ISO insolitamente elevate per un modello “da tasca”. Parliamo di 3200 ISO a piena risoluzione, che possono salire fino a 12.800 ISO se ci si accontenta di una risoluzione di 3 Mpixel. 

Altre caratteristiche salienti del modello sono lo schermo da 3″ e 460.000 pixel, la cadenza di scatto di 2 fps e la possibilità di registrare video HD 720p. 

Come il modello da cui deriva, la D-Lux 5 Titanium mantiene la disposizione razionale dei comandi e l’immediatezza operativa che contraddistingue ogni modello Leica, facendone una soluzione affidabile e concreta. 

L’edizione speciale Leica D-Lux 5 Titanium sarà disponibile a partire da ottobre 2011, in un kit comprendente la borsa coordinata.