Realtà virtuale

Lenovo VR basato su Windows Holographic a meno di 400 euro

Il 2017 sarà l'anno in cui Microsoft entrerà con forza nella realtà virtuale. In attesa di avere maggiori informazioni sul visore proprietario Hololens, dal CES 2017 di Las Vegas giungono le prime informazioni sul prodotto di uno dei partner del colosso di Redmond basato su Windows Holographic.

Lenovo VR(8)

La realtà virtuale targata Lenovo si è finalmente mostrata e potete apprezzarne il risultato nelle immagini pubblicate da Engadget. Alcune caratteristiche di rilievo assieme a un prezzo competitivo lo pongono come un prodotto interessante. Lenovo punta per il suo visore, che non ha ancora un nome ufficiale, a un peso contenuto. Il target sono 350 grammi di peso, rispetto ai 555 grammi di HTC Vive per fare un confronto.

L'azienda cinese sembra aver abbracciato un approccio in termini di design simile a quello di PlayStation VR, con una forma che bilancia il peso e lo scarica principalmente sulla fronte. Una rotella, al posto delle scomode cinghie, permette di regolare il visore alla propria testa e trovare la massima comodità.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche Lenovo ha montato sull'headset due display OLED con risoluzione 1440 x 1440 pixel, garantendo una risoluzione maggiore rispetto a HTC Vive e Oculus Rift. Sulla parte anteriore del visore trovano posto due videocamere che consentono l'uso di applicazioni "mixed reality".

Lenovo VR(3)

Il prototipo non è ancora stato testato e non ci sono feedback né sulla qualità dell'immagine delle lenti né di quella delle videocamere. Anche sotto l'aspetto del tracking non ci sono informazioni, si sa solo che il visore avrà sensori con 6 gradi di libertà.

Lenovo ha dichiarato che non produrrà nessun tipo di controller di movimento ma si affiderà a quelli terze parti. Il visore debutterà entro l'anno e il prezzo si aggirerà tra i 300 e i 400 dollari, inoltre sarà compatibile e funzionerà in modalità spettatore con ogni applicazione del Windows Store.

visori vr
 Expower VR Head-set Occhiali di 3D Versione Realtà Virtuale Straordinario Visore per Film Telefilm Video Giochi Compatibile con iPhone 6s/6s plus/6/5s/5c/5, Samsung Galaxy s6/s5/note4/note5, Moto Nexus HTC e Altri Cellulari 4,7- 6 Pollici Perfetto per iPhone 6 Plus (VR BOX) Expower VR Head-set Occhiali di 3D Versione Realtà Virtuale Straordinario Visore per Film Telefilm Video Giochi Compatibile con iPhone 6s/6s plus/6/5s/5c/5, Samsung Galaxy s6/s5/note4/note5, Moto Nexus HTC e Altri Cellulari 4,7- 6 Pollici Perfetto per iPhone 6 Plus (VR BOX)
  

 HOMIDO VR - Visore per Realtà Virtuale 3D 360 gradi per Smartphone HOMIDO VR – Visore per Realtà Virtuale 3D 360 gradi per Smartphone
  

 SMARTEX | VR BOX 2.0 - nuova versione 2016. Visori occhiali 3D per applicazioni giochi e video 3D 360°, realta virtuale e realta aumentata. Compatibile con tutti gli smartphone apple iphone, samsung, nokia, huawei, HTC, LG e tutti gli smartphone con diagonale shermo compresa fra 4,7 e 6 pollici con sistemi operativi ios android e windows SMARTEX | VR BOX 2.0 – nuova versione 2016. Visori occhiali 3D per applicazioni giochi e video 3D 360°, realta virtuale e realta aumentata. Compatibile con tutti gli smartphone apple iphone, samsung, nokia, huawei, HTC, LG e tutti gli smartphone con diagonale shermo compresa fra 4,7 e 6 pollici con sistemi operativi ios android e windows