LG 32LC45

Molti produttori di schermi piatti hanno fatto della diagonale da 32" il fulcro della propria attività. Sono televisori facilmente installabili in un salone di medie dimensioni, e ormai hanno prezzi più che abbordabili. Come sempre, purtroppo, sugli scaffali strapieni si trova di tutto, nel bene e nel male: come scegliere, quindi, il prodotto giusto?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LG 32LC45

Vi sembra di averlo già visto, vero? Chi legge spesso le pagine di THG potrebbe avere questa sensazione, infatti si tratta della versione 32 pollici del modello 37LC45, recentemente testato. La diagonale è cambiata, ma la filosofia di LG è rimasta identica: offrire prodotti facili da usare, anche per gli amatori e per chi è del tutto inesperto di alta definizione. Da questo punto di vista questo 32 pollici è un successo, ma noi abbiamo riscontrato alcune gravi lacune.

Diagonale                      32 pollici (82 cm)
Risoluzione nativa 1366x768
Contrasto                      5000:1 (dinamico)
Luminosità                     450 cd/m2
Latenza                         12ms (GTG)
Colori                            ND
Angoli di visione H/V 178/178
Altoparlanti                  2 x 10W
Connettività                  2 SCART, RCA, S-video, YUV, VGA/DVI, 2 HDMI, ricevitore digitale terrestre
Prezzo medio 650 euro

Design e rifiniture

Le rifiniture sono buone ed il design adottato è quello ormai caratteristico dei televisori LG, riconoscibile in particolare per la barra degli altoparlanti incurvata, evidenziata da un sottile profilo argentato. Il supporto nero laccato ha un cerchio in metallo che fa pensare ad una base rotante, ma si tratta solo di un'illusione.

Ergonomia

La facilità d'uso è sinonimo di tecnologia riuscita e di regolazioni ben fatte. LG ha creato un prodotto adatto a chi cerca un televisore di buona qualità e facile da usare, l'ottimo sistema di menù del produttore coreano, infatti, non è cambiato nel corso degli anni, per cui il televisore è facile da regolare, prevenendo il rischio di perdersi in un labirinto di opzioni.

Dotazione

La dotazione è piuttosto comune: 2 due ingressi HDMI, 2 prese SCART, la VGA e tutti gli ormai consueti ingressi video. Completa il tutto il ricevitore digitale integrato.